Italiano  English        
 


















 

Edgar Moreau

Concerto:
domenica 8 luglio, 20:30, Teatro Foce, Lugano

 

 

 

 

CON BRAVURA!

 

Secondo Premio, a 17 anni, al Concorso Tchaikovsky 2011 sotto la presidenza di Valery Gergiev, e premio per la migliore interpretazione del brano contemporaneo, il giovane violoncellista francese Edgar Moreau nel 2009 aveva già vinto il Prix du Jeune Soliste al Concorso Rostropovich.

Nato nel 1994 a Parigi, Edgar ha iniziato lo studio del violoncello all'età di quattro anni con Carlos Beyris (e anche quello del pianoforte, terminando gli studi nel 2010 presso il Conservatoire de Boulogne-Billancourt). Si è perfezionato con Xavier Gagnepain, e, presso il Conservatoire National Supérieur de Musique et de Danse de Paris, nella classe di Philippe Muller. Ha partecipato a masterclass di Mario Brunello, Miklos Perenyi, Gary Hoffman, Frans Helmerson, David Geringas, e a lezioni presso l’Académie Verbier, la Kronberg Academy, ecc.

Nel 2006, a undici anni, si è esibito con l'Orchestra del Teatro Regio di Torino, l'Orchestre de l'Opera de Massy, l'Orchestre de Douai, la Musica Viva Orchestra, The Russian Svetlanov Symphonic Orchestra e Sinfonia Iuventus Orchestra (sotto la direzione di Krzysztof Penderecki).

Nel 2011 Edgar Moreau è stato invitato a tenere un recital alla Concert Hall del Teatro Mariinsky (San Pietroburgo), e nel 2012 è stato ospite del Festival Beethoven di Varsavia,  e dei Festivals di Deauville, di Radio France, di Montpellier, di Saint-Denis, dell’Orangerie de Sceaux , alle Flâneries de Reims, ecc.

Premiato dall’Académie Maurice Ravel e lauréat 2011 della Fondation Banque Populaire, Edgar Moreau suona un violoncello costruito da David Tecchler nel 1711. Lo accompagnerà al pianoforte Andrea Carcano.

 

 

 

PROGRAMMA
 

L. v Beethoven
Sonata n°2 in sol minore op. 5 n°2
Adagio sostenuto e espressivo - Allegro molto più tosto presto, Rondo. Allegro

C. Debussy
Sonate pour violoncelle et piano en ré mineur
Prologue: Lent, sostenuto e molto risoluto
Sérénade: Modérément animé
Final: Animé, léger et nerveux



Do not miss the perfect 1:1 replica watches for sale.

-----
 

R. Schumann
Adagio e Allegro in la bemolle maggiore op. 70
 

B. Britten
Sonata in do maggiore op. 65
Dialogo: Allegro
Scherzo: Pizzicato
Elegia: Lento
Marcia: Energico
Moto Perpetuo: Presto

 

Edgar Moreau, violoncello
Andrea Carcano, pianoforte

 

LINKS

http://www.longlake.ch/events/detail?id=9351&festival_id=1

https://www.youtube.com/watch?v=WUGUjlwsbd4

https://www.youtube.com/watch?v=xfk990ZbQLA